ISTRUZIONI PER OTTENERE LE IMPRONTE
COME OTTENERE LE IMPRONTE
Gli auricolari 4EARS sono prodotti su misura, quindi per la loro realizzazione è necessaria l’impronta del condotto uditivo. Per ottenere i calchi del proprio orecchio basta rivolgersi ad un qualsiasi centro acustico della propria città.
Il professionista dell’udito effettuerà la presa dell’impronta inserendo nell’orecchio dell’apposita pasta otologica. Il processo dura circa dieci minuti ed è sostanzialmente indolore.
Si prega di considerare che il servizio di presa impronta non è incluso nella fornitura 4EARS, e che un contributo per la sua effettuazione può essere richiesto dal centro acustico (solitamente il costo varia da 15,00 € a 30,00 €). Si consiglia di effettuare una ricerca sul Web per negozi di apparecchi acustici o audiologi ed effettuare un paio di chiamate per ottenere i prezzi migliori.
CONSIGLI PER UN’IMPRONTA OTTIMALE
I nostri auricolari su misura necessitano un’impronta completa del padiglione. Un’impronta completa deve includere l’elice, il trago e l’antitrago.
- l’Impronta può essere rilavata solo da un professionista dell’udito, quale ad esempio un audioprotesista.
- IMPORTANTE: La lunghezza dell’impronta deve essere appena oltre la seconda curva del condotto.
- L’impronta dovrebbe essere rilevata preferibilmente a bocca aperta. Ciò assicura una tenuta ottimale dell’auricolare nell’orecchio anche durante il movimento mandibolare. Se possibile utilizzare un bite di gomma durante la presa dell’impronta, per evitare movimenti mandibolari durante l’indurimento della pasta.