
IL CUSTOM IN-EAR MONITOR
Nei sistemi di monitoraggio personale l’auricolare può essere standard (collocato nell’orecchio tramite gommino) oppure custom: lo shell (guscio) viene costruito su misura per una determinata persona attraverso la presa dell’impronta dell’orecchio.
La soluzione su misura è la soluzione preferita dai professionisti perché rispetto agli auricolari standard ottimizza la resa acustica e l’isolamento garantendo:
MAGGIORE GRADO DI COMFORT
MAGGIORE ADERENZA E STABILITA’
MAGGIORE ISOLAMENTO
(= maggiore protezione e migliore percezione dei bassi)
MIGLIORE ESTETICA
INFINITE POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZAZIONE
COSTRUITI SULL’IMPRONTA DELL’ORECCHIO
con materiali certificati biocompatibili, modellati uno ad uno da esperti artigiani

Il suono di un in-ear monitor, sia esso standard o cutomizzato, dipende largamente dal modo in cui è stato concepito: la suddivisione delle frequenze e relativa scelta dei drivers, l’utilizzo di crossover, tubi e filtri e la modalità con cui il tutto è assemblato concorrono ad ottenere il timbro sonoro desiderato. E’ bene sapere, per poterne apprezzare al meglio le qualità, che dietro ad un oggetto così piccolo vi è un intenso quanto affascinante lavoro di progettazione!

COSTRUITO SUL TUO ORECCHIO
Ogni in-ear monitor 4EARS è costruito su misura partendo dalle impronte dell’orecchio, per ottenere un auricolare che si adatterà perfettamente al tuo orecchio ottimizzando la resa acustica, il comfort, l’aderenza e l’isolamento.