ARTISTI SUPPORTATI
Pinguini Tattici Nucleari
Pinguini Tattici Nucleari
I Pinguini Tattici Nucleari nascono nel 2010 in provincia di Bergamo, da un gruppo di amici formatosi tra i banchi di scuola. La band, il cui nome rimanda alla birra scozzese Tactical Nuclear Penguin, raggiunge ampio seguito partecipando al festival di Sanremo con Ringo Starr e da quel momento continua a pubblicare brani di successo come Giovani Wannebe, Scrivile Scemo, Dentista Croazia, Ricordi.
Nel marzo 2023 il gruppo pubblica Coca Zero, brano che, a partire dal confronto tra le diverse generazioni, racconta il cambiamento che sta affrontando il mondo.
Nel maggio dello stesso anno i Pinguini Tattici Nucleari fanno uscire il singolo Rubami la notte.
Scopri di più su pinguinitatticinucleari.com
Vittoria and the Hyde Park
Vittoria and the Hyde Park
Con il singolo di debutto “Tomorrow”, uscito il 25 marzo 2016, la band ha raggiunto il terzo posto tra le nuove entrate delle etichette indipendenti e la top 30 dell’airplay, con passaggi su radio nazionali come R101, 105, RMC, Virgin, etc. Il secondo singolo “Burn Down The Summer” è entrato nella TOP80 dell’airplay italiano e nelle classifiche di vendita pop di iTunes. Venerdì 3 febbraio 2017 è uscito il terzo singolo della band, intitolato “Let’s Talk About Us”, seguito dal quarto singolo “No Vacancy”, nell’estate 2017.
Il progetto #VHP è stato licenziato in 16 Paesi ed è già in rotazione in Giappone, in Brasile e in Francia, dove Rolling Stone gli ha già dedicato spazio, definendo la band “una delle novità più interessanti in arrivo dal mercato italiano”.
Scopri di più su https://www.vhpofficial.com/
Nicola "Ballo" Balestri
Nicola "Ballo" Balestri
Inizia la sua carriera come bassista della band “Lùnapop” nel 1999 a soli 16 anni, entrando tra i primi posti delle classifiche musicali italiane fino al 2002, anno di scioglimento del gruppo. Dal 2003 ad oggi è bassista di Cesare Cremonini, assieme al quale ha pubblicato 6 album, due “Best of” ed ha intrapreso più di 20 tournée in giro per tutta Italia ed Europa sui palchi più importanti della nazione. Diplomato a pieni voti in basso elettrico jazz presso il conservatorio “F:Venezze” di Rovigo e, in seguito, in musica elettronica e composizione per musiche da film presso il
conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. Ad oggi ha composto le colonne sonore di svariati documentari SKY , RAI e Mediaset.
Scopri di più su instagram.com/ballosballo
Mylious Johnson
Mylious Johnson
Mylious Johnson è uno dei più importanti batteristi e percussionisti della scena pop jazz contemporanea. Nato a New York e cresciuto nel Bronx, ha iniziato a suonare all’età di 3 anni, iniziando a fare percussione su qualsiasi cosa. Il suo stile è un equilibrio perfetto tra R’n’B, rock e jazz. Il suo grande talento lo ha portato a lavorare con mostri sacri del panorama musicale internazionale. Nel suo curriculum, alla voce “collaborazioni” (artistiche e di produzione), compaiono tra gli altri i nomi di Madonna, Jovanotti, Tiziano Ferro, Emma Marrone, Giorgia, Pink, Destiny’s Child, Linda Perry, Jessica Simpson, Queen Latifah e Quincy Jones.
Scopri di più instagram.com/mylious
Giulia Luzi
Giulia Luzi
Già doppiatrice e attrice di successo, Giulia Luzi, da sempre con la passione della musica, debutta nel mondo discografico nel 2011 con l’album Amica nemica, mentre nel 2015 ha pubblicato il singolo L’amore che torna e nel 2017 è uscito il suo secondo disco, Togliamoci la voglia.
Scopri di più instagram.com/giulia_luzi
Silvia Ottanà
Silvia Ottanà
Si avvicina al basso elettrico all’età di 13 anni, conseguendo poi il diploma in basso elettrico in Accademia di Musica Moderna a Milano. Attualmente è in tour con Tommaso Paradiso e Ultimo, mentre negli anni scorsi ha suonato basso e bass synth per diversi cantanti tra cui Nek, Lorenzo Fragola, Emis Killa, Francesco Sarcina…Parallelamente porta avanti progetti personali tra cui i Vhp, band elettro pop, e gli Adam Carpet, una formazione strumentale sperimentale.
È endorser D’Addario, Boss, 4ears e Proamp.
Scopri di più su www.silviaottana.com
Silvia ha scelto il modello SM631B
Jacopo Carlini
Jacopo Carlini
Pianoforti, tastiere e dintorni. Un curriculum smisurato per un pianista/tastierista giovane che sta calcando i palchi più importanti in Italia e non solo.
Scopri di più su instagram.com/jacopocarlini/
Jacopo ha scelto il modello SM631.
Lorenzo Ferrari
Lorenzo Ferrari
Nato a Bergamo il nel 1990, si è avvicinato alla musica all’età di 5 anni, appassionandosi fin da subito allo studio della batteria. Oggi è il batterista di VITTORIA AND THE HYDE PARK, SERAPHINS e JOE BASTIANICH.
Ha all’attivo circa 1.000 concerti in tutto il mondo, ha registrato centinaia di canzoni e collaborato con decine e decine di musicisti straordinari.
Scopri di più su www.LorenzoFerrari.net
Lorenzo ha scelto il modello SM631B
Roberta Gentile
Roberta Gentile
Roberta Gentile è una giovane cantante classe 1994 proveniente da Andria, in Puglia. Studia musica sin da bambina, ‘Canto Jazz’ al Conservatorio di Bari e in un’accademia di Musical MTS – Musical The School di Milano, infine ha conseguito un diploma presso il London College of Music di Londra. Prodotta dal leader della band INCOGNITO, Bluey Maunick. Apre i concerti del tour in Giappone della setssa band nel 2017. Nel 2019 esce il suo primo disco BRING IT ON. Lead vocal dell’orchestra Rinky Tinky. Nel 2021 lavora come corista per la trasmissione QUELLI CHE IL CALCIO su rai2.
Attualmente si trova occupata come corista nel tour mondiale di Eros Ramazzotti.
Scorpi di più su Roberta instagram.com/gea.gentile.roberta/
Riccardo Merlini
Riccardo Merlini
Riccardo Merlini, Rovigo, 1986 è uno dei più veloci batteristi al mondo: il metodo da lui ideato di tecnica mani l’ha portato a raggiungere i 300 BPM a colpi singoli! Merlini è stato scelto come insegnante da artisti del calibro di Eric Bobo, percussionista dei Cypress Hill, Mike Reid, batterista di Rhianna e Janet Jackson e moltissimi batteristi da tutto il mondo che attraverso la tecnologia online studiano insieme a lui questa tecnica esclusiva. Merlini è stato ed è tutt’ora presente sui palchi italiani ed europei con numerose band ed artisti.
Scopri di più su https://www.riccardomerlini.com/
HANNO SCELTO 4EARS
Alberto Campana
Graziano Carli
Harley Vacondio
Francesco Scioli
Alessandro Bareggi
Giuseppe Porcelli
Luca Fina
Jacopo Toffoli
Alessandro Ghiddi
Paolo Giuseppe Bassi
Chiara Palamidesse