NUOVO RIVESTIMENTO IDROREPELLENTE

image_pdfimage_print

logo_shield_lrg

NANO


Il continuo sviluppo del prodotto CENS® ha portato alla messa a punto di un nano rivestimento idrorepellente, chiamato SCUDO IDROFOBICO.

TUTTI I dispositivi di protezione CENS®  ora sono protetti con lo SCUDO IDROFOBICO, senza alcun costo aggiuntivo.

Il rivestimento biocompatibile SCUDO IDROFOBICO è  un rivestimento altamente resistente “Simil-Teflon” in polimero di carbonio amorfo che protegge i dispositivi CENS® dall’ esposizione  accidentale ai liquidi.
I test hanno dimostrato che un rivestimento idrofobo può ridurre l’ingresso dell’acqua da 3 a 5 volte rispetto ad un prodotto non protetto, quando esposto a condizioni di pioggia simulata in camera.

Lo SCUDO IDROFOBICO viene creato dalla decomposizione plasmatica di  vapore contenente materiale “simil-teflon”. Il film risultante è un polimero reticolato che crea una tenuta idrofobica “in tutti gli angoli”,che impedisce cioè ai fluidi di entrare nelle piccole aperture dei dispositivi elettronici portatili. Essa permea anche verso l’interno attraverso qualsiasi apertura. Il processo SCUDO IDROFOBICO  viene creato a pressioni ridotte, in modo che gli atomi di carbonio possono diffondersi in profondità nel prodotto, creando un rivestimento idrofobo su ogni superficie esposta.

Lo SCUDO IDROFOBICO viene applicato nello spessore di  nanometri, circa 1/2000 lo spessore di un capello umano medio, ed è completamente invisibile ad occhio nudo.

Ulteriori vantaggi:
• Maggiore protezione dall’acqua
• Migliora l’affidabilità
• Più igiene
• Aumenta la vita del dispositivo