Condizioni di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1. Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) nel caso di clienti consumatori ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c. Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra CHIARIFON sas (di seguito “4ears”), con sede legale in Arre, Via Roma 35, C.F. e P.IVA 04614620286, iscritta al registro Imprese di Padova e il cliente (il “Cliente”). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di 4ears di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.4ears.it.
2.PREZZI
2.1. I prezzi dei prodotti illustrati sul sito web www.4ears.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A., dell’Eco Contributo RAEE ai sensi del Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014 e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul sito web www.4ears.it. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.
3.MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1. 4ears potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, 4ears ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà usufruire del servizio Lista d’Attesa ovvero potrà cancellare l’ordine.
3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo Paypal. 4ears spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione.
4.CONSEGNA DEI PRODOTTI
4.1. 4ears consegna i prodotti in tutto il territorio italiano.  4ears consegna generalmente entro 3/5 giorni lavorativi (sabati esclusi). Suddetti termini decorrono dall’ autorizzazione del pagamento.
4.2. Salvo diverso accordo, 4ears consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione.
4.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.
5. GARANZIE E ASSISTENZA
5.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo.
6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
6.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri
7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
7.1. 4ears desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero 049 9545107 o all’indirizzo e-mail info@4ears.it.  Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro. Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti (entro il suddetto termine) seguendo le indicazioni fornite dal Servizio Clienti. Ai sensi dell’articolo 59, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi (a) fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati, aperti dal Cliente dopo la onsegna; (b) fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; (c) fornitura di giornali, periodici e riviste.
7.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato nonché, in caso di restituzione integrale dell’ordine, delle spese di spedizione e contrassegno, laddove presenti. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui 4ears è stata informata della decisione di recedere dal contratto.4ears si riserva di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i prodotti oppure finchè il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.
8. CLAUSOLE GENERALI
8.1. 4ears potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.
8.2.4ears si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.4ears.it.
8.3. I dati personali del Cliente sono trattati da 4ears secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.4ears.it, Sezione Privacy.
8.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.
8.5. Il Servizio Clienti è disponibile dalle ore 8:30 alle 18:00  al numero 0499545107 o all’indirizzo e-mail info@4ears.it.